Scuola Infanzia

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA PER L’ANNO SCOLASTICO 2024/25

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, per l’a.s. 2024-2025, devono essere presentate dal giorno 18 gennaio 2024 al giorno 10 febbraio 2024 e sarà mantenuta la tradizionale procedura con modulo cartaceo.

Possono iscriversi i bambini che compiono tre anni:
A) entro il 31 dicembre 2024
B) entro il 30 aprile 2025 (frequenza anticipata)

Hanno la precedenza le domande del punto A.

Requisito di ammissione alla scuola, relativamente agli adempimenti vaccinali, è l’attuazione di quanto disposto dal D.L. n. 73/2017 art. 3 bis convertito dalla legge n. 119 del 31/07/2017.

Per effettuare le iscrizioni all’a.s.2024-2025 si potrà scegliere una delle due modalità:

1. MODALITA’ ON LINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

I genitori/tutori esercenti la patria potestà scaricheranno il modulo dell’iscrizione dal sito che verrà compilato in ogni sua parte e sottoscritto da entrambi.

In caso di richiesta di pre-ingresso (per i plessi di Villanova Mondovì e Roccaforte Mondovì) i genitori/ tutori esercenti la patria potestà scaricheranno dal sito il modello di autocertificazione per motivi lavorativi, che verrà compilato in ogni sua parte e sottoscritto da entrambi.

Al modulo di iscrizione e all’eventuale autocertificazione, andranno allegate le copie dei documenti di identità e del codice fiscale del/la bambino/a e dei genitori.

Il modulo di iscrizione e l’eventuale autocertificazione, con i documenti allegati, dovranno essere inviati (firmati) in formato PDF alla Segreteria dell’Istituto (cnic812005@istruzione.it) con OGGETTO della mail “Cognome Nome (dell’alunno/a) ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA di ……”

2. MODALITA’ CON CONSEGNA MODULISTICA PRESSO LA SEGRETERIA DELL’IC DI
VILLANOVA MONDOVÌ

Tutta la suddetta documentazione (compilata e firmata in ogni sua parte da entrambi i genitori e con allegate le copie dei documenti di identità e del codice fiscale del/la
bambino/a e dei genitori) potrà essere consegnata presso gli Uffici di Segreteria dell’Istituto Comprensivo di Villanova Mondovì (Via Marconi n.37), durante gli orari di ricevimento al pubblico (Sig.ra Danna Laura, dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 8.30 e dalle ore 12.00 alle ore 13.00).

RACCOLTA DATI ANAGRAFICI DEL NUCLEO FAMILIARE DELL’ALUNNO

Contestualmente all’iscrizione, i genitori dovranno compilare il modulo Google al seguente link https://forms.gle/SVJaQCu4Mkpj4pgU7, per la registrazione dei dati anagrafici del nucleo familiare. Il modulo sarà attivo dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024.

SCUOLA DELL’INFANZIA codici meccanografici
Villanova capoluogo    CNAA812023
Monastero Vasco         CNAA812045
Frabosa Sottana           CNAA812034
Frabosa Soprana          CNAA812012
Roccaforte Mondovì     CNAA812056
TRASFERIMENTI E POSTI RESIDUI

Tra gli allegati è possibile trovare anche i moduli da compilare per l'eventuale trasferimento.

Posti residui scuola infanzia 24.25.pdf

Trasferimento Iscriz.Villanova M.vi'.pdf