Banco della meccanica 2019

Grande festa mercoledì 17 aprile 2019 sotto l’Ala polifunzionale di Piazza del Popolo a Savigliano, per la premiazione della quinta edizione del “Banco della Meccanica”, il concorso didattico che la Sezione Meccanica di Confindustria ha rivolto nei mesi scorsi a tutte le classi quinte delle scuole primarie della provincia di Cuneo, con l’obiettivo di attivare i bambini a lavorare in gruppo stimolando le varie potenzialità: la creatività, la manualità, la capacità di fare e costruire con la testa e con le mani.

Hanno partecipato gli alunni delle classi quinte di 21 scuole primarie.

Il concorso è stato vinto dalla Scuola primaria di Peveragno.

Al terzo posto assoluto si sono classificati gli alunni della Scuola primaria di Madonna del Pasco con un manufatto che rappresenta una pista da ballo dove la ballerina danza mossa da un magnete.

Il premio per il miglior diario di bordo è andato a due alunni della Scuola primaria di Villanova Mondovì capoluogo che hanno stilato il loro diario in due modalità: con il linguaggio comune e con il linguaggio PCS che permette la verbalizzazione e la comprensione di testi anche da persone diversamente abili.

Riconoscimenti anche alle Scuole primarie di Branzola, Frabosa Sottana e Monastero Vasco.

Targato-CN rassegna stampa.pdf

La Stampa rassegna stampa.pdf