PTOF

Il Piano è rivisto annualmente, entro il mese di ottobre, per apportare le eventuali modifiche necessarie.

Il documento si propone di esplicitare agli utenti, ed in particolare alle famiglie degli alunni, la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa adottata dalla scuola nell’ambito della sua autonomia.

IL PTOF È IL DOCUMENTO CHE
  •  Riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico del territorio in cui opera l’istituzione scolastica.
  •  Esplicita la programmazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa coerentemente con le Indicazioni nazionali dei piani di studio personalizzati relativi ai diversi ordini di scuola presenti in questo Istituto Comprensivo.
  •  Espone le scelte didattiche ed organizzative che la scuola si propone.
  •  Tiene conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa.
  •  Riconosce le differenti opzioni metodologiche e valorizza le diverse professionalità.
  •  Mette in atto il Piano di miglioramento elaborato nel RAV.
  •  Elabora il potenziamento dell’O.F.
  •  Promuove finalità, principi e strumenti previsti nel Piano Nazionale Scuola Digitale.
  •  Programma attività formative rivolte al personale (docente e A.T.A.).
  •  Presenta il fabbisogno di posti (comuni, di sostegno, per il potenziamento dell’O.F., del personale A.T.A.) e di infrastrutture e attrezzature materiali.

PTOF 2022-25

PTOF 2019-22

Il nuovo PTOF, completo di allegati, è anche reperibile al seguente link Scuola in Chiaro

Di seguito si allegano i documenti in formato PDF.

Piano di formazione Triennio 2022.2025.pdf

Atto indirizzo 2022.23 Integrazione PTOF.pdf