Scriviamo insieme

"Amicizia in musica"

Il progetto "Scriviamo insieme" ha portato alla realizzazione di «Amicizia in musica», un piccolo libro scaturito dalla fantasia degli allievi. Dato un incipit scritto da Marco Tomatis, autore professionista, le classi con la guida dei docenti di Italiano, Arte e Tecnologia hanno prodotto a turno un capitolo di un libro vero e proprio. La trama non era preconfezionata. Sono stati gli allievi stessi a determinare il genere, approfondire le descrizioni di paesaggi e personaggi, scrivere i dialoghi e inventare la trama stessa. Un esercizio di scrittura creativa che ha coinvolto con entusiasmo le classi prime e seconde della scuola.
Evento finale: presentazione del libro ai genitori la sera del 4 giugno 2018 presso il Teatro Garelli di Villanova Mondovì.

Per info sulla copia del libro rivolgersi alla segreteria della scuola Tel. 0174 699101 - 0174 599121 E-Mail: cnic812005@istruzione.it