Campagna riciclo cellulari

Dal 25 gennaio 2023 il nostro Istituto è inserito nella rete “Roots and shoots”, il progetto del JGI (Jane Goodall Institute) per la promozione del benessere umano, animale e ambientale.

L'Istituto partecipa alla raccolta di cellulari, smartphone, tablet usati, funzionanti e non, che verranno conferiti all’interno di uno scatolone, in ogni plesso scolastico. Si ricorda che Ipod e Ipad devono essere privi dei dati personali mentre per altre marche non occorre fare nulla. Tutti gli apparecchi elettronici devono essere privi di cavi e batterie, solo se non è possibile togliere le batterie, esse possono essere lasciate in loco.

Riciclare apparecchiature elettroniche aiuta l’ambiente perché riduce i rifiuti tossici e la raccolta di minerali rari che, spesso viene effettuata da bambini in condizioni di lavoro spaventose. Inoltre si preserva l’ambiente di vita degli scimpanzè che vengono cacciati nel loro habitat per alimentare i lavoratori e per altri scopi. Infine, con il ricavato, contribuiremo a finanziare l’orfanotrofio di Sanganigwa, in Tanzania.

Maggiori informazioni al link: https://www.janegoodall.it/index.php/progetti/rootsandshoots/

Allegati

LA RACCOLTA HA DATO I SUOI FRUTTI.pdf

cellulare-apple.jpg

Impatto-1.png

cosa-si-cosa-no.png

jane_goodall_institute_italia.pdf

CAMPAGNA.docx

volantino scatolone e famiglie .pdf