Friday for future 15 marzo 2019

15 marzo 2019

I ragazzi della scuola Secondaria di primo Grado di Villanova Mondovì non hanno potuto partecipare alla marcia a Mondovì e allora hanno deciso di vestire una maglia bianca (simbolo dell'aria pulita) e parlare in classe del tema ambientale creando anche alcuni cartelloni. Verso fine giornata hanno fatto la foto tutti insieme (15 classi di scuola secondaria di primo grado).
Al fine di mostrare la loro partecipazione alla manifestazione ambientale "Friday for future", tutti i ragazzi si sono uniti  in un gesto simbolico, supportando  la causa di Greta Thunberg. The future in on our hands!"

VERSO UN FUTURO PULITO: NOI CI SIAMO MESSI IN CAMMINO. E VOI? CHANGING TOGETHER, FRIDAYS FOR FUTURE, GLOBAL STRIKE FOR FUTURE...parole in inglese, ma di facile comprensione.
Gli alunni della Scuola Primaria di Villanova Mondovì hanno dedicato la mattina di venerdì 15 marzo 2019 ad attività volte a sensibilizzare i piccoli grandi di domani. Loghi, cartelloni, file audio, film animati. Volti attenti, domande importanti...non lasciamoli soli.

I bimbi della scuola dell'infanzia di Villanova Mondovì  hanno aderito simbolicamente all'iniziativa indossando una maglia bianca  e parlando con le maestre del tema dell'ambiente.